assicurazioni ed intermediari finanziari

    Il settore delle Assicurazioni ed Intermediari Finanziari è caratterizzato da aziende e professionisti, tra i quali:

    • Agenzie di assicurazione

    • Promotori finanziari

    • Broker e subagenti nel settore assicurativo


    Le soluzioni elaborate dai consulenti MGS per il settore delle Assicurazioni ed Intermediari Finanziari sono mirate a consolidare i tuoi punti di forza attraverso una consulenza direzionale, una gestione fiscale e amministrativa, nonché la gestione delle risorse umane.

    Nel comparto assicurativo e finanziario è importante la conoscenza sistematica del proprio portafoglio clienti, classificato nei rami assicurativi gestiti (comparto assicurazioni) e nelle tipologie di patrimoni affidati (promotori finanziari). L’accordo con la compagnia assicurativa o l’istituto finanziario, e le provvigioni riconosciute per le varie tipologie di polizze assicurative o prodotti, devono essere la base per una corretta politica commerciale dell’azienda. Altre leve da prendere a riferimento sono gli accordi con subagenti o società di brokeraggio, le spese per il personale dipendente e per la gestione di tutte le pratiche dei clienti in portafoglio. Nel comparto assicurativo e finanziario è importante la conoscenza sistematica del proprio portafoglio clienti, classificato nei rami assicurativi gestiti (comparto assicurazioni) e nelle tipologie di patrimoni affidati (promotori finanziari). L’accordo con la compagnia assicurativa o l’istituto finanziario, e le provvigioni riconosciute per le varie tipologie di polizze assicurative o prodotti, devono essere la base per una corretta politica commerciale dell’azienda. Altre leve da prendere a riferimento sono gli accordi con subagenti o società di brokeraggio, le spese per il personale dipendente e per la gestione di tutte le pratiche dei clienti in portafoglio.

Vedi tutti gli articoli

Siamo un Team di Commercialisti e Consulenti del Lavoro uniti dalla passione per la professione. Dal 1991 affianchiamo imprenditori e professionisti affinché sviluppino un’attività di successo.